All’inizio lo specchio era solo uno specchio. Ma aveva già tutto il mistero e il potere dello specchio. Guardarsi allo specchio non andava senza conseguenze. Il mito di Narciso ne è la testimonianza. Lo specchio poteva servire per controllarsi, per un esame di coscienza, per correggersi, per un sano amor proprio… oppure poteva produrre quell’incanto, quella malia che l’innamoramento della propria immagine mette in scena e che può portare a smarrire se stessi, la realtà e a inquinare i rapporti con il mondo e le persone.
Sai... tu non mi risponti mai ma io non smetto di scrivere perché la tua vita mi affascina. Mi piacerebbe sapere come vivi. Nelle tue foto sei sempre nella natura vestita come se dovessi andare a una festa. Sei così anche nella realtà? Chi ti sta accanto. Di chi sogni la fioritura?
RispondiEliminaQuesta immagine è suggestiva del momento di relax prima di affrontare sfide molto impegnative! Sono momenti che uno si può concedere se ha preparato tutto a puntino per superare il confronto.
RispondiEliminawow...che talento
RispondiEliminaC'è sempre il confronto da sostenere. Non bisogna mai dare niente per scontato. I dati positivi ci sono. ma è ancora troppo presto per aver assicurato l'esito in mio favore.
RispondiEliminaquesta immagine da veramente un senso di serenità :)
RispondiEliminaun pò come alice!
RispondiElimina