Io voglio allargare la visione. So che siamo un segmento molto piccolo di una storia cominciata 4 miliardi di anni fa. Ormai è impossibile non pensare che siamo stati ameba, pesce, rana, scimmia e super-scimmia. Ed è impossibile non pensare che tra 4 miliardi di anni il sole si spegnerà. E allora?
Ognuno di noi sta lavorando all’interno di una evoluzione creatrice che va verso l’alto, anche se nel piccolo periodo si sale e si scende drammaticamente.
Mi piace pensare che il contributo che ognuno di noi può dare sta nella creatività, nel produrre doni e tentativi di soluzione. Nel migliorare le condizioni di vita. Nel dare strumenti e piccole macchine per credere e operare.
Trovo una gran gioia nel cercare itinerari di pensiero creativo, nel partorire ogni giorno qualcosa che nutre la mia vitalità e quella della mia tribù.
Il nostro contributo è piccolo, ma si somma a quello di tantissime altre persone in ogni angolo del mondo. E ora abbiamo anche i mezzi per condividere.
Ognuno di noi potrà vivere qualche decina di anni, magari anche più di 100 ma siamo fatti di infinto ed eterno. Senza scomodare l'anima gli atomi che ci compongono hanno forse l'età dell'universo. In un certo senso ci portiamo l'eternità dentro ed il nostro contributo, per quanto infinitesimo, è e deve essere importante.
RispondiEliminaMi emoziona chi prova a.
RispondiEliminaA gioire, a donare, a ridere, a vivere, a volare.
Chi prova a
Pensiero molto profondo...soprattutto perchè sicuramente ognuno di noi dona sicuramente qualcosa al nostro mondo :) Buona serata
RispondiElimina