Passa ai contenuti principali

Psicoterapie

C’è un’altra cosa che mi fa impressione 


scorrendo le notizie sulla rete: 


di quanta gente ha la vocazione 


di curarti l’anima come fosse un prete, 

che spuntan dappertutto terapie 


per liberarti dalla depressione, 


per darti l’autostima e tante vie 


per esser positivo con passione.

Per dare da mangiare a questa gente 


bisogna che permanga sto sistema 


che crea tanto disagio nella mente

 
e che procura a tutti tanta pena!





Commenti

  1. Saggissima davvero. Se guarissimo tutti o semplicemente se accettassimo che non è indispensabile essere i "vincenti", non è necessario primeggiare in qualità de i "più migliori". Se succedesse tutto questo sarebbe una tragedia per questi santoni.
    E noi staremmo molto meglio

    RispondiElimina
  2. Ci sa fa, chi non sa insegna e disquisisce... Un classico. A volte fanno meglio una passeggiata e un bicchiere di quello buono. E si riparte.

    RispondiElimina
  3. E così possiedi anche scarpe sportive....

    RispondiElimina
  4. il sistema è studiato per reprimere la vera felicità/serenità sostituendola con i valori effimeri del consumismo , tra cui i vari santoni che dilagano in rete

    RispondiElimina
  5. ti trovo super in forma!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Specchio delle mie brame

All’inizio lo specchio era solo uno specchio. Ma aveva già tutto il mistero e il potere dello specchio. Guardarsi allo specchio non andava senza conseguenze. Il mito di Narciso ne è la testimonianza. Lo specchio poteva servire per controllarsi, per un esame di coscienza, per correggersi, per un sano amor proprio… oppure poteva produrre quell’incanto, quella malia che l’innamoramento della propria immagine mette in scena e che può portare a smarrire se stessi, la realtà e a inquinare i rapporti con il mondo e le persone.      

Il mio presente

 Io vivo questi tempi e le loro sfide come il periodo più interessante della storia. D’altra parte è la mia epoca. Voglio dire che non ho mai sentito il bisogno di elogiare il passato rispetto al presente come se si fosse perso qualcosa. Le sfide sono lì a sollecitare il coraggio e l’industria, l’iniziativa, l’immaginazione, la ricerca.

Mettere ali

 Uscirò dal guscio, che prima protegge ma poi imprigiona, e metterò le ali.