Passa ai contenuti principali

Settembre

Settembre: il fresco, i cinema che riaprono, le lenzuola  un po’ più pesanti, le felpe leggere la sera. Tutto ciò ci suggerisce che ogni cosa va avanti, che deve andare avanti in qualche modo. I rituali gesti estivi sono ormai conclusi. Settembre si apre a nuovi gesti e i nuovi gesti generano una strana forma di dimenticanza.

In fondo l'essere felici serve ad un sacco di cose (alla nostra pelle, per dire… è più luminosa) ma soffrire non serve proprio a nulla. Un po’ come le zanzare, a che cosa servono? O le cimici, peggio ancora. Quindi perché ci ostiniamo a soffriggere nel soffrire!? Il soffritto fa pure male.

Stanotte c’è una pioggia sottile che bagna ma non bagna, e camminare per i vicoli stretti senza ombrello non è male, pensando a tutte le persone che ci sono ma non ci sono, proprio come questa pioggia qui.

Commenti

  1. Soffriggere nel soffrire mi piace e anche la metafora della pioggia e delle persone che ci sono ma è come se non ci fossero.

    RispondiElimina
  2. Ciao leggi tutto con calma e attenzione e poi di la tua.

    ti scrivo in quanto cerco una nuova conoscenza(UNA NUOVA AMICA SINCERA E CHE DURI SOPRATTUTTO X TELEFONO A VOCE),no sesso,no scopamiche.il mio sogno è trovare una che mi tempesti di messaggi soprattutto su watsapp, insomma sempre col fiato sul collo da non darmi mai ne il tempo di pensare a come devo risponderla ne di respirare, naturalmente organizzandoci in base ai nostri impegni e principalmente che ami parlare al telefono a voce x ore.cosa ne pensi del mio messaggio?Se vuoi fare domande mi viene meglio farmi conoscere poi decidi se proseguire e quindi lasciarmi il tuo numero altrimenti mi saluti puoi fare anche più domande a messaggio ne mi da fastidio ne problemi anzi mi esalto.Non amo seguire la massa che fa ricariche x sesso e ottiene il numero a inganno e poi si presenta per quel che è realmente.ho 41 anni e digito da Cosenza,sono fidanzato,quindi ripeto cerco semplicemente un amica e sono una persona normalissima e sana ma soprattutto bella dentro e molto simpatico perciò accetto tutte.la mia foto la invio dopo il numero ma senza pressione e assilli devo sentirmelo io se e quando poi devo capire se vuoi conoscere seriamente o se è una doppia faccia.Non ho mai dato alcun importanza all aspetto fisico di una ragazza ne in amore ne in amicizia e ne vado più che fiero chi lo fa per me è un povera illusa.Non c'è età o distanza che mi blocca se una persona merita e mi rispetta dall inizio io posso essere meglio di un amico faccia a faccia.Odio a morte il silenzio specie quando vengono visualizzati i miei messaggi e non si risponde e i rapporti a periodi o convenienza.mentre amo molto le faccine perché mi aiutano a capire lo stato di animo altrui e i messaggi vocali specie se sono lunghi di durata.TUTTO CIÒ RISPECCHIA A PIENO LA MIA PERSONALITÀ.ATTENDO TUE CONSIDERAZIONI.
    N.B. no a moralismo di nessun genere su questo messaggio e soprattutto se devi rispondere in modo negativo e dispiacerti,sei pregata di non rispondere proprio.GRAZIE!

    Disponibile a conversare x qlk giorno su telegram o kik,ma solo se seriamente interessata a proseguire quindi poi passare su watsapp.

    NON RISPONDERE LA RICHIESTA SE POI NON CONTINUI A SCRIVERE O SCRIVERE " CIAO " E POI SCOMPARIRE DA BAMBINA,PIUTTOSTO CHE PERSONA MATURA E QUINDI SICURA DI SÉ

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Effimero e durevole

Penso al paradossale destino dell’uomo, questo essere effimero capace di creare cose che durano più di lui. 

 E penso che forse è un segno, questo, della sua vocazione a lavorare per la vita, oltre i propri recinti personali. E immagino che di qui derivi quella intensa soddisfazione che l'individuo prova quando allarga i rami del suo frutteto oltre la cinta dell’orto. Quando il suo albero produce frutti in abbondanza per chiunque passi sotto e ne voglia.  

E penso che la vita sembra non vada a economia, non faccia i conti all'osso, e che butti a miglioni quando serve solo uno.  E che il di più non è spreco ma abbondanza.       

Il futuro mi accende

Amo l’intelligenza che sa evocare energie, che sa eccitare la mente, sollecitarla a mettere al mondo cose che prima non c’erano, a rinnovare la vitalità bambina, curiosa, intraprendente, capace di gioire del suo lavoro, sempre di nuovo, ogni mattina.    

Un caldo abitare

C’è un luogo caldo dove abita il nostro desiderio e la nostra fede. La casa dove i nostri sogni trovano conforto e rinascita. Coltivati dalla carezza dolce della Vita. 
Noi ci torniamo ogni sera, quando il corpo è stanco e le viscere sentono la fatica. Quando il respiro si fa più pesante e lo sguardo si carica di stanchezza.
 Sappiamo che lì il riposo ci rinnoverà. E chiudiamo gli occhi, affidati, abbracciando il morbido cuscino.