Passa ai contenuti principali

Tempo

Il ticchettio della sveglia mi possiede.
Sono inerme di fronte alle lancette che girano.
Il silenzio dilata ogni secondo che mi esplode dentro la pancia.
 

BOOM BOOM BOOM
 

Tutto il mio tempo si accumula nel mio stomaco.
Non c’è dieta che tenga.
Tutto o niente accade mentre lui dorme al mio fianco.










Commenti

  1. Segno che lui non è quello giusto

    RispondiElimina
  2. A volte si diventa avidi dei secondi a disposizione quando in modo simile a pazzi ci si lancia in avventure folli. La sorpresa inaspettata è vedere che i grandi e potenti in modo inaspettato prima restano perplessi come semplici spettatori e poi all'improvviso si lanciano a difenderti ed ad appoggiarti a spada tratta. Il mistero dell'esistenza!

    RispondiElimina
  3. che succede? se posso

    RispondiElimina
  4. periodo no cara?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Marea montante

È come essere presi dalla musica. Sei lì, che vai. Portato proprio dove devi andare. E non sai neanche fino a che punto esisti.

Scorrere leggeri

Non eravamo noi a provare l’amore, ma era l’amore che aveva preso noi e ci trascinava per territori nuovi. E volevamo essere leggeri. Sapevamo che dovevamo camminare agili e veloci per i sentieri che il tempo ci portava. Dovevamo avere avere gambe agili e piedi robusti. E braccia pronte ad afferrare i rami. E a nuotare nel mare della vita.  

Sguardo di fuoco

Esci presto il mattino e lungo la strada ti avvii. Incendi le nuvole d’incanti, spalanchi voragini nell’umida terra che ti brama. Vibra l’aria d’intorno e in risonanza tremano i colli.   Chi e dove accordò quello sguardo di fuoco in sintonia con le meccaniche celesti? Amo i tuoi passi sulle foglie che cantano. Un sortilegio, il profumo di muschio che ti segue.