Passa ai contenuti principali

Sogni

Stanotte ho sognato un vecchio saggio, con il volto di James Hillman, che mi sussurrava all'orecchio: "Tratta tutte le cose come se avessero un'anima!".
... Sto facendo le pulizie di casa….


Commenti

  1. Hi! I am Psychic Doris. I came across your profile now and a voice told me to tell you that you have some negative energies around you and that's why your love life is not working as you want. They also make you feel fearful, angry and irrational sometimes. For more detail, you can leave your number here and I will get back to you on whatsapp.

    RispondiElimina
  2. Strani sogni... strano il commento qui sopra...

    RispondiElimina

  3. Di James Hillman non ho mai letto niente, ma è come se lo conoscessi per quante volte veniva citato da Gabriele La Porta nelle sue lunghe trasmissioni notturne sulla Rai, dove si parlava di Anima, magia, filosofia, arte. Grazie a queste trasmissioni di una Rai che non c'è più venni introdotto ai concetti della filosofia ermetica.

    Sempre quel piedino alzato..... togli il ramo secco al fico, viene cosi sviluppata la crescita. Purtroppo prima o poi dovrai trasferirlo in terra piena; il fico è resistente ma troppo vigoroso, mal sopporta i vasi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Specchio delle mie brame

All’inizio lo specchio era solo uno specchio. Ma aveva già tutto il mistero e il potere dello specchio. Guardarsi allo specchio non andava senza conseguenze. Il mito di Narciso ne è la testimonianza. Lo specchio poteva servire per controllarsi, per un esame di coscienza, per correggersi, per un sano amor proprio… oppure poteva produrre quell’incanto, quella malia che l’innamoramento della propria immagine mette in scena e che può portare a smarrire se stessi, la realtà e a inquinare i rapporti con il mondo e le persone.      

Il mio presente

 Io vivo questi tempi e le loro sfide come il periodo più interessante della storia. D’altra parte è la mia epoca. Voglio dire che non ho mai sentito il bisogno di elogiare il passato rispetto al presente come se si fosse perso qualcosa. Le sfide sono lì a sollecitare il coraggio e l’industria, l’iniziativa, l’immaginazione, la ricerca.

Un abbraccio di fine anno

Sapevi di appartenere ad una nuova epoca, dove essere sarebbe stato navigare il cambiamento con audacia, energia e infinita curiosità.